Federico Michetti, i Melges e Cagliari…

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Federico Michetti, i Melges e Cagliari…

By Sailingsardinia   /     nov 26, 2017  /     Varie  /  

IMG-20171126-WA0036Cagliari si prepara ad affrontare un magico 2018 a tutta vela. Sì, la vela gran protagonista con la Regione che crede fortemente nel nostro sport come veicolo promozionale. Tutti sappiamo di Luna Rossa che tornerà a Cagliari, abbiamo visto i Nacra olimpici in allenamento al Windsurfing Club Cagliari, ma ancora non si è diffusa la news che la Melges Europe sta puntando pesantemente sul capoluogo sardo. Federico Michetti, mister Melges Europe, ci anticipa, in una piacevole chiacchierata, il calendario delle classi Melges 20 e Melges 32 per il 2018.

Con la collaborazione dello Yacht Club Cagliari i due monotipi avranno a Cagliari, in Autunno, i loro Campionati Mondiali. Ma forse la news più importante (lo è di sicuro per gli agonisti puri) è che il Mondiale Melges 24 sarà sempre a Cagliari nel 2019. Un bel ritorno nel Sud Sardegna delle importanti manifestazioni che, in passato, hanno fatto conoscere il Golfo degli Angeli a tutti i velisti (ma non solo) del mondo.

Federico in questa chiacchierata ci parla dell’ultimo giochino Melges, il 40, dei programmi del 20 e del 32 e, delle idee per il  rilancio del Melges 24 proprio in vista del Campionato Mondiale 2019.

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>