Freddy Pilloni buon sesto in Israele

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Freddy Pilloni buon sesto in Israele

By Sailingsardinia   /     ago 26, 2019  /     Varie  /  

18B71C2C-6B3A-4868-9DE7-6B3CB18E8F71Non appena il vento ha iniziato a soffiare in maniera più decente, Freddy Pilloni ha fatto vedere di che pasta è fatto. Nella terza giornata del Campionato Europeo Techno 293, appena concluso in Israele, il surfista del Windsurfing Club Cagliari ha centrato tre vittorie di seguito, mostrando apertamente le sue ambizioni di podio. “All’inizio ero bloccato mentalmente e non sono riuscito ad entrare in confidenza con il campo di regata.

Poi nella terza giornata il vento è un po’ aumentato e, pompando, riuscivo ad andare in railing (quando la tavola di bolina naviga appoggiandosi allo spigolo di sottovento). Ho fatto tre belle partenze e, da subito, sono riuscito a controllare la flotta.” Poi nelle regate successive il vento è calato nuovamente e Freddy non è più riuscito a dare sfogo a tutta la sua potenza. Chiude comunque in sesta posizione, prestazione certamente ben augurante per le prossime stagioni, visto che per lui si tratta della prima in 6.8.

57FF966D-C1E5-430F-A2BB-8D54A81969F9Molto bene anche Sofia Sibello e Teresa Medda che chiudono rispettivamente al nono e  tredicesimo posto tra le femmine, dopo un Campionato condotto da entrambe all’insegna della regolarità.

Lucia Napoli e Angelina Medde sono 16esima e 17esima mentre è apparso particolarmente “distratto” Alessandro Melis, solo 44esimo

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami