Freddy Pilloni: e tre!

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Freddy Pilloni: e tre!

By Sailingsardinia   /     dic 16, 2021  /     Varie  /  

268434015_10160164176576807_2928993492985884822_nNel 2021 ha vinto Europei e Mondiali e oggi, in Oman, si è appena laureato anche Campione del Mondo Giovanile ISAF

Una stagione strepitosa ma ricca di imprevisti come il Covid preso in Estate e la complicanza, rivelatasi poi totalmente inesistente, a seguito del vaccino. Imprevisti che hanno rischiato di compromettere la carriera giovanile di un atleta che sta vincendo tutti i campionati a cui partecipa. Non dimentichiamo che all’Europeo e Mondiale Techno bisogna aggiungere la sfiorata vittoria nel Mondiale giovanile IQ Foil (è arrivato secondo).

Un 2021 che ha affrontato con la grinta e determinazione di quello a cui la pandemia dello scorso anno aveva cancellato tutti gli appuntamenti internazionali più importanti, bruciandogli di fatto un intero anno di (quasi)  sicuri successi che avrebbero arricchito un palmares già bello sostanzioso.

Questo 2021 è quindi il giusto riconoscimento per un atleta dalle potenzialità e forza incredibili.

C165548A-D1DD-4F3E-94D0-67D04A4210DAFreddy, beh, ti stai ubriacando? “No guarda, qui l’alcool è illegale…impossibile bere! Comunque ci stiamo divertendo tantissimo, siamo una bellissima squadra. E’ tutto bellissimo! E aver vinto un giorno prima è ancora più bello: mi ripaga di tanti sacrifici fatti, di tutte le ore passate in mare, in palestra…Poi festeggiare con certe persone è ancora più bello. Tutto molto bello…non ho altre parole…I primi complimenti sono arrivati da Gigi Picciau e da tutti i concorrenti in acqua subito dopo la secondo prova di oggi quando avevo già vinto matematicamente ma quelli che ho gradito di più sono stati quelli di Andrea Melis il mio carissimo allenatore e quelli della mia carissima famiglia.”

Ora si aspetta l’ultima giornata per capire come sarà la classifica per nazioni, classifica in cui l’Italia è in lizza per un posto sul podio.

Per maggiori INFO CLICCA QUI

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami