E’ entusiasta Valeria Faa quando racconta del weekend passato al Windsurfing Club Cagliari con tutti gli sportivi con disabilità. “E’ stato un Raduno Nazionale per passare due giornate all’aria aperta praticando tutte le attività legate al mare” E sono stati tanti quelli che non hanno voluto mancare a questo originale appuntamento.
Sono stati tanti gli sportivi presenti, tra cui alcuni famosi come Gian Bachisio Pira, paraolimpionico per la vela a Rio e la campionessa di nuoto Francesca Secci e tanti si sono cimentati in attività che, diciamocelo, non sono nate proprio per i disabili; Ma i ragazzi presenti hanno voluto dimostrare che, nonostante i loro handicap, riescono a fare bene tantissime attività. Li abbiamo visti giocare a Beach Volley, a Scherma, andare in SUP. E forse proprio il SUP è stata la disciplina che ha ottenuto i migliori consensi, grazie anche alla presenza di ben sei mega sup gonfiabili che sono stati utilizzati per portare alcuni dei partecipanti a fare un giro dietro la Sella, nella paradisiaca spiaggetta situata appena dietro i faraglioni. “Questa è stata la prima edizione con tante cose che si possono migliorare ed è doveroso dire che tutto è nato da un’idea di Massimiliano Manfredi che ha messo in piedi tutta l’organizzazione. Sono stata felice di aver dato il mio contributo coinvolgendo alcune persone del club e amici che ci hanno aiutati: un grazie particolare a Costantino e Simone che hanno saputo coinvolgere nella gita in sup anche atleti in carrozzina. Inoltre avevamo il patrocinio del Comitato Paralimpico Nazionale e di quello Regionale. Sì, sport legati al mare, ma non solo: si giocava anche a Tennis tavolo, Scherma e Yoga. Ora sappiamo che un evento può essere organizzato con successo anche in tempi brevissimi: ci siamo riusciti”
Insomma è stato un successo incredibile e sotto alcuni aspetti un pò sottovalutato. Sicuramente questa edizione servirà per lanciare alla grande l’edizione del prossimo anno
Lascia una recensione