Sono i giovanissimi Jacopo Barbera e Giulia Faggioli e gli anziani Alberto Diaz e Daniele Bigozzi i protagonisti della prima giornata del Criterium post ferie.
Criterium delle Angurie I tappa. le regate estive giungono al termine: poche barche e con equipaggi instabili si divertono a scorrazzare per il golfo dietro alle boe in attesa del grande rientro di Settembre.
Una bella brezza un po’ salterina ha accompagnato i catters per ben quattro prove. I salti di vento hanno permesso alla flotta di mettersi alla prova con le scelte tattiche, che potevano essere fatte in piena libertà d’acqua, essendo il campo poco frequentato.
A fare da protagonista la coppia spy Barbera- Faggioli. Benissimo Alberto Diaz con Daniele Bigozzi (avremmo voluto avere un registratore per sentire le soavi parole che si sono scambiati), e il sempreverde de lupo di mare Strazzera, con Mirko Cianchi, che in più occasioni, zitto zitto è sbucato all’improvviso in boa, lasciando basiti i suoi competitors!
In questa giornata estiva diamo un caloroso benvenuto nella flotta all’entusiasta Michela Cangiano e un nuovo equipaggio, che ha tanto da dire, composto da Riccardo Bandino e Elena Medda. Ospite di giornata in Hobie Cat il laserista Umberto Navisco, che si è davvero divertito in mare con Valentina Gessa.
E’ evidente che con l’arrivo di settembre la classifica verrà scombinata dal rientro dei big, perciò è stato bello godersi l’estate, ma ora dovranno abbassare tutti le orecchie e tornare in riga!
Lascia una recensione