Gli inglesi sparecchiano?

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Gli inglesi sparecchiano?

By Sailingsardinia   /     mar 12, 2020  /     Varie  /  

4Parte del team inglese è pronto a partire da Cagliari.

Alcuni membri di Ineos dovrebbero essere partiti oggi verso l’Inghilterra pur sapendo che, una volta arrivati lì, dovranno mettersi in quarantena.

0000DSC04123Dal team nessuno da’ credito a questa notizia ma le voci, che arrivano da più fonti, confermano questa news, che significherebbe quindi la parola fine alle ACWS di Cagliari.

20200209_1704561-768x1024Questo pomeriggio, un incaricato del team Ineos si è recato al Windsurfing Club Cagliari per portare via i Finn (quello di Gilles Scott e di Ben Cornish) che erano stati portati due mesi fa al circolo cagliaritano. 

“Vogliono scappare dalla Sardegna” ha detto il custode del WCC, circolo che peraltro è totalmente chiuso per rispettare le regole del decreto anti Covid-19.

Visto il clima di coprifuoco che c’è ora in Sardegna (come in tutta Italia, del resto) e se questa news verrà confermata, la disputa delle America’s Cup World Series di Cagliari sembra essere definitivamente compromessa. A parte le enormi difficoltà di trasporto aereo da/per l’Italia, peserebbe tantissimo sull’evento cagliaritano la quarantena a cui ogni straniero dovrebbero sottoporsi al rientro nel proprio paese. Almeno che, questa atmosfera surreale finisca veramente in due settimane. Comunque, prima di fasciarsi la testa, si aspetta ora  la conferma ufficiale…

Al momento però tutta l’Italia si sta fermando. Perchè la Coppa America non dovrebbe allinearsi?

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami