Hobie’s people: GiggieMaria!

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Hobie’s people: GiggieMaria!

By Sailingsardinia   /     feb 10, 2021  /     Varie  /  

DSC02417Sono un tutt’uno da sempre. Non sentirete mai parlare di Gigi Ugolini o di Maria Giubilei come due persone distinte. Si parla sempre solo di GiggieMaria!

Sono stati i dominatori dell’attività giovanile Hobie Cat per diverse stagioni (al tempo dovevano dovevano fare i conti con Alessandro Cesarini) e, non appena hanno capito di avere le carte in regola, si sono buttati sul Nacra 17, arrivando ad inserirsi nel lotto degli equipaggi che accede alle Medal Race di Coppa del Mondo. Oltre ad aver vinto due titoli mondiali U21…

Ora fanno da terzo incomodo nell’eterno duello tra Vittorio Bissaro-Maelle Frascari e Ruggero Tita-Caterina Banti e sono un pilastro della squadra olimpica italiana. Si sono fatti le ossa con i titolati compagni di squadra, tutto con in testa Parigi 2024, quadriennio che affronteranno con la giusta maturità per abbandonare il ruolo da giovani emergenti per diventare solidi protagonisti.

CIMH_2016_day3_098L’Hobie Cat li ha temprati e forgiati per prepararli all’esclusivissima classe olimpica. Le tante ingavonate con il difficile catamarano sono servite per gestire in scioltezza l’andatura volante del Nacra 17.

unnamedSono cresciuti sotto la guida di uno dei più esperti allenatori di catamarani, Matteo Nicolucci che li ha accompagnati in tutta la loro vita agonistica, fino allo scorso anno quando, come già detto, i due ragazzi sono entrati nella squadra olimpica nazionale.

Immagine anteprima YouTube Se non vedi il video CLICCA QUI

In collaborazione con:

02-Logotipo-Orizzontale-1-Riga-Bianco

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami