Il giorno della Triplete di Congiu-Clarkson

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Il giorno della Triplete di Congiu-Clarkson

By Sailingsardinia   /     gen 07, 2020  /     Varie  /  

81466951_2949041318453533_8475679094602727424_nGiornata magica per il duo formato da alberto Congiu e Giulia Clarkson che nelle tre prove di Sabato scorso hanno piazzato tre vittorie ed un secondo.

Era da un pò che i due non assaporavano il clima in alta classifica e pare sia stato determinante in questo l’intervento di Jenas Goritz: il tedesco sembra aver messo a punto la nuova barca  dei due dando così quella super velocità che hanno tutte le sue barche. Per gli altri sono rimaste solo le briciole, anche per Gessa-Dessy che, pur vincendo una prova, non sono riusciti a rovinare la giornata di Congiu-Clarkson

Questo è stato un Criterium un pò sperimentale  con un punteggio particolare utilizzato nell’ultima giornata: punti doppi come una Medal Race delle classi Olimpiche. D’altronde, pur avendo una formula collaudata ed apprezzata è giusto sperimentare nuove cose, giusto per fare nuove esperienze. Per il resto è stato bello vedere nuovamente tutti felici e soddisfatti per una bella giornata di vento (finalmente!)

Il Commodoro commenta così la giornata:

Finalmente una giornata di Criterium come si deve :) Un bel maestrale  ha riportato i derby fra gli equipaggi con 4 prove divertenti e  documentate dai bei filmati di Fulvio.

Per le classifiche ho seguito il criterio della volta scorsa: per la generale il doppio delle prove , per quella di giornata punteggio doppio (non serve a modificare niente.

Questo travagliato Criterium si è concluso con la grinta di Naish e Giulia che vincono la giornata,  scartando una 2ª posizione, e risalgono al 5º posto  in generale, mentre Piero e Roberto terminano al 2º posto nella loro unica giornata. Bella rimonta di Antonello e Luisa che vincono questo Criterium superando nella generale Domiziano e Gigi.

Complimenti agli equipaggi che hanno mostrato tenacia e costanza in questo Criterium iniziato a ottobre, oltre che entusiasmo e simpatia. Provare sempre ad entrare in acqua e riuscire a dare il proprio massimo divertendosi è la vera forza di un equipaggio e della flotta.

Sabato prossimo inizia un nuovo Criterium che verrà battezzato con la birra. Vi manderò le indicazioni giovedì, quando il meteo è più sicuro

Buona inizio d’anno post abbuffata

Ornella

CLASSIFICA GIORNALIERA_4_CRITERIUM_LE PALMETTE_MEDAL RACE

CLASSIFICA_4_CRITERIUM_LE PALMETTE_MEDAL RACE

Foto e video Fulvio Fiorelli

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami