Il Girovela è stato questo…

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Il Girovela è stato questo…

By Sailingsardinia   /     mag 08, 2020  /     Varie  /  

aaa20049In questo periodo di lockdown abbiamo avuto tanto tempo per rispolverare vecchie foto, vecchi video, insomma tanti ricordi e tra questi ricordi, per tanti velisti italiani, c’è stato tanto spazio per il Giro d’Italia a Vela organizzato da Cino Ricci. Sono stati diversi i velisti coinvolti in interviste, post, ma soprattutto dirette online, in cui si sono ritrovati a raccontare le loro esperienze al Girovela. Si, verissimo, siamo nostalgici nei confronti di una manifestazione che ha lasciato il segno nella storia della vela in Italia e ha coinvolto tante persone, dai velisti professionisti, ai velisti delle Scuola Vela. images“Non devi sentire i professionisti” ci ha detto Cino dopo una diretta su Sailing Sardinia “Si, loro sono stati una parte importante del Girovela, sono stati fondamentali.

Ma l’essenza dell’evento sono stati tutti gli altri, quelli che si trovavano per la prima volta di notte in mare, quelli che per la prima volta hanno fatto regate di oltre cento miglia, i Vigili del Fuoco che arrivavano sempre ultimi, quelli di Carnia, ecc…Ancora adesso sento qualcuno di loro che continua a ringraziarmi per l’esperienza che gli avevo fatto fare”.

Nell’interpretare il pensiero di Cino ecco che riesumiamo questi tre video girati in occasione delle ultime edizioni del Girovela che, a nostro avviso, mostrano la vera essenza della manifestazione con dei flash che fanno capire, soprattutto a chi non c’è stato, come era  l’ambiente  in quella carovana che, in tutto il mese di Luglio, girava per i porti d’Italia

cliccate sulle immagini per vedere i video

Immagine anteprima YouTube

 

Immagine anteprima YouTube

 

Immagine anteprima YouTube

 

Immagine anteprima YouTube

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami