Il nuotatore cagliaritano Davide Cannata su Luna Rossa

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Il nuotatore cagliaritano Davide Cannata su Luna Rossa

By Sailingsardinia   /     giu 07, 2018  /     Varie  /  

Iimage

È stata appena ufficializzata la presenza su Luna Rossa del nuotatore cagliaritano Davide Cannata, news che,negli ambienti cagliaritani, circolava già da un po’. Negli stessi ambienti circolava la voce che Davide abbia avuto la fortuna di allenarsi, prima e più degli altri, sulla macchina che simula l’azione dei grinder. Pare questa sia stata la mossa vincente.Non si è però ancora capito se la macchina si aziona con le braccia o con le gambe

Cagliari, 6 Giugno 2018 – Il 13 Maggio scorso, in occasione del varo del TP52 a Trieste, ha fatto la sua prima apparizione insieme al sailing team il cagliaritano Davide Cannata. Un’anteprima che dimostra una volta di più come il progetto New Generation, di cui Cannata è il settimo componente, sia di importanza strategica all’interno delle attività di Luna Rossa.

24 anni, cresciuto agonisticamente presso la piscina Esperia di Cagliari, dove ha iniziato 20 anni fa, Davide è specializzato in lunga distanza, 5km, 10km, 20km open water: oltre che partecipare nel 2015 al Fina Gran Prix World Cup nella tappa di Cozumel, Messico, e vincere il Gran Prix Nuoto Acque Libere nazionale categoria cadetti specialità gran fondo (quarto assoluto) nel 2014, Cannata è detentore del record di tempo di attraversata del Golfo di Cagliari (Villasimius – Cagliari, 37km in 10h12’).

Di Davide e degli altri membri sardi del team ha parlato il 30 Maggio scorso lo skipper Max Sirena, durante il seminario Cagliari città del vento, tenutosi presso il molo Ichnusa, sede operativa di Luna Rossa: Sirena ha sottolineato inoltre come l’integrazione con la città che ospita la base, come già accaduto nel 2014, sarà favorita il più possibile.

 

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>