Il Trofeo Lavazza per Vento de l’Alguer

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Il Trofeo Lavazza per Vento de l’Alguer

By Sailingsardinia   /     lug 29, 2015  /     Varie  /  

airc-15

Il Campionato di Vela d’ Altura della Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana richiama in acqua gli equipaggi domenica 2 agosto per la disputa della quarta tappa del Campionato, il Trofeo Lavazza.

Fastidiosa, Corto Maltese, Buddhana, Viva solo per citare alcuni dei protagonisti si daranno battaglia in acqua per la vittoria finale.

“Siamo felici della partecipazione alla tappa di un equipaggio di Allievi della nostra Scuola Vela, che premia il buon lavoro sin qui svolto dal nostro Staff tecnico Fiv, coordinato dall’Istruttore Italo Achenza” – ha dichiarato soddisfatto il Presidente della Sezione LNI, Francesco Canu. “Ma la vera gara sarà quella della solidarietà. Come consuetudine leghiamo l’ evento velico alla raccolta fondi a favore dell’ Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. La solidarietà, oltre all’ aspetto sportivo, è la nostra vera “mission”. Al riguardo ho il piacere di comunicare che sta partendo la seconda edizione di ” Vivere la Paraparesi Spastica”, progetto che vede coinvolti soci armatori LNI che ospiteranno a bordo equipaggi composti da pazienti di questa malattia, con l ‘ assistenza di psicologi che valuteranno i benefici dell’ attività a mare sia per i pazienti che per gli accompagnatori” – ha concluso Canu.

Appuntamento domenica mattina in mare e presso la Sede della Sezione in serata per la premiazione.

Ulteriori informazioni sull’ evento presso la Segreteria della Sezione e su internet www.ventodelalguer.it

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami