Intanto Giorgia si spara tre primi…

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Intanto Giorgia si spara tre primi…

By Sailingsardinia   /     dic 12, 2017  /     Varie  /  

25289172_10154851253055738_8007618707154961980_nNella giornata in cui ci si prospetta l’idea di togliere il windsurf dalle Olimpiadi per far posto al Kite, in Cina, a Sanya, si sta svolgendo il Mondiale ISAF, il Mondiale Giovanile di tutte le classi. Siamo arrivati alla seconda giornata e, proprio come risposta al piano di eliminare il windsurf dai Giochi, la nostra Giorgia Speciale centra tre primi posti. “Che giornatona oggi! Peccato che manchino ancora sei prove…Però, almeno una bella giornata l’abbiamo portata a casa.” Sì, manca ancora molto alla fine del campionato e il messaggio lanciato da Giorgia in pratica dice: gioire prematuramente non è mai positivo. Molto bene anche Luca Di Tomassi che, in condizioni a lui non congeniali, occupa la quarta posizione.

Queste belle notizie dalla Cina sono accompagnate dalla news, come già detto prima, appena divulgata da World Sailing, in cui si prospetta un nuovo assetto olimpico della vela. Si torna a mettere in contrapposizione i due fratelli di tavola, Kite e Windsurf, e non si è fatto niente per combattere il problema dei monopoli dei cantieri che costruiscono classi olimpiche. Fabio Colivicchi, su Saily, pubblica prima di tutti la news e fa un quadro generale di come potrebbe essere l’Olimpiade di Marsiglia 2024. Di certo non c’è niente, ma sembra che in queste decisioni ci sia poco sport e molta politica.

Intanto, per il momento, ci godiamo i tre primi di Giorgia…

18_YW_Logo_350

 

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>