J24 a Puntaldia: ed è subito regata!

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

J24 a Puntaldia: ed è subito regata!

By Sailingsardinia   /     gen 09, 2017  /     Varie  /  

Boomerang Foto YCPR Nanni OnoLe acque di San Teodoro hanno ospitato l’apertura della stagione J24 con una inaspettata bella giornata di vela e sole.

La mattutina assenza di vento e le basse temperature facevano presagire che gli equipaggi avrebbero passato la giornata a ghiacciarsi in acqua con poche probabilità di regatare. Invece un inaspettato sole, che ha mitigato le temperature, e il vento arrivato da scirocco hanno permesso alle imbarcazioni di svolgere due prove.

Il Comitato di Regata, presieduto da Sandro Ricetto e coadiuvato da Karin Paternost, Carlo Puddu e dal Presidente della LNI S.Teodoro Salvatore Corda, ha subito predisposto il campo di regata e permesso lo svolgimento di due belle prove anche grazie alla puntuale ed efficiente organizzazione a mare messa a punto dalla LNI Olbia e dalla LNI San Teodoro.

Il campo di regata di San Teodoro si è mostrato come sempre di difficile interpretazione: mai un lato favorito per due volte di seguito e tante rotazioni del vento. I tattici a bordo delle imbarcazioni sono stati messi sotto pressione dalle difficili condizioni e, alla fine, sono stati premiati i galluresi di Nord Est che, condotti da Salvatore Orecchioi e Tonino Chessa, hanno guadagnato la testa della classifica (4 e 2 i loro parziali) precedendo Boomerang di Angelo Usai (timonato da Filippo Masia) al quale non è bastata la vittoria nella prima prova per aggiudicarsi il primo posto in graduatoria. A pari punti con Boomerang si posiziona Libarium di Roberto Dessì al quale il timoniere Davide Schintu ha saputo dare una continuità da podio.

Botta Dritta di Mariolino Di Fraia e LNI Carloforte di Davide Gorgerino seguono a soli due punti dalla vetta della classifica.

Una volta rientrate nel porto di Puntaldia (che sta ospitando la manifestazione) le barche sono state velocemente alate per permettere a tutti gli equipaggi di partecipare al pranzo offerto dalla LNI Olbia e ottimamente organizzato dalla LNI S.Teodoro presso il ristorante l’incontro.

Appuntamento a tutti il 22 Gennaio per la seconda giornata di regate.

Marco Frulio

Immagine

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>