I J24 ritornano ad Alghero

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

I J24 ritornano ad Alghero

By Sailingsardinia   /     mar 21, 2018  /     Varie  /  

Dolphins Foto YCPR Nanni Ono. copiaSarà la flotta sarda della classe J24 con l’organizzazione della Sezione cittadina della Lega Navale Italiana a riportare lo spettacolo della vela nello specchio di mare davanti ai bastioni del centro storico di Alghero.

37° Campionato Nazionale Open J24 a maddalena Foto Silvia ContiDomenica 25 marzo, con partenza  alle 12:30, le migliori barche e i migliori equipaggi dell’isola  si sfideranno per conquistare il primato nella 2a tappa del Circuito Zonale della Classe J24, dando il via alla prima delle numerose regate della stagione agonistica 2018, disputate nel Golfo del Corallo .  A quella del 25 marzo, seguiranno, con cadenza bisettimanale, altre tre regate domenicali in cui i concorrenti della flotta si misureranno in un competizione che vedrà attribuire i premi di tappa al termine dell’ultima regata il 6 maggio.

MolaraMarco Frulio, capo flotta, animatore della compagine sarda della Classe J24 e consigliere federale della 3a Zona FIV, ha fortemente voluto che il circuito del Campionato Zonale J24 facesse tappa nella sua città natale.

Franco Canu, presidente della Lega Navale di Alghero, sottolinea che questa è la prima di numerose, prestigiose manifestazioni organizzate dalla Sezione nel 2018; gli eventi fissati nel calendario pubblicato dalla Federazione Italiana Vela comprendono, oltre all’ormai classico Campionato “Vento de l’Alguer” con 7 regate valide per la selezione al Campionato Zonale ORC e inizio il 22 aprile,  la sesta prova del Campionato Zonale Laser e, dall’ 1 al 4 novembre, il primo Campionato Zonale ORC che coronerà  una stagione tanto impegnativa quanto prestigiosa per la Sezione e per la città di Alghero.

Ita 405 Vigne SurrauDomenica 25 marzo saranno una decina gli equipaggi presenti a partire dal Campione Zonale Mariolino Di Fraia al timone di Botta Dritta. Ci sarà anche Vigne Surrau del Club Nautico Arzachena (vicecampione Italiano) e Dolphins di Giuseppe Taras fresco vincitore della tappa Cagliaritana del Circuito Zonale.

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami