La LNI Santa Teresa vince in Corsica

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

La LNI Santa Teresa vince in Corsica

By Sailingsardinia   /     mag 09, 2018  /     Varie  /  

image1Alberto Roggero trascina, alla vittoria, in acque francesi, il team della LNI di Santa Teresa. Si è svolto domenica 5 maggio il “Trofeè de Ville”, regata organizzata dallo Yacht Club de Bonifacio su barche monotipo da 5,70 metri messe a disposizione dalla famosa scuola di vela dei Glenans.
image2Sei gli equipaggi che rappresentavano altrettante città: da Bonifacio ad Ajaccio, da Solenzara a Porto Vecchio, da Bastia a Santa Teresa Gallura.
La formula prevedeva il sorteggio della barche con passaggio alla fine di ogni prova sulla barca con numero successivo; quindi parità assoluta tra i mezzi Messi a disposizione.
Sei le regate di durata intorno alla mezz’ora su un bastone con stacchetto da ripetere due volte.
Inizia molto bene l’equipaggio di Bonifacio di Michelle Mallaroni, ottimo timoniere nonché direttore del porto di Bonifacio che infila tre primi di seguito.


Il nostro equipaggio era formato da
Sergio Penniello, prua;
Sebastiano Nicolai, drizze;
Guido Oppizzi, randa;
Alberto Roggero, timone.
Tutti della LNI di Santa Teresa Gallura.
Pariamo i primi ‘colpi’ con un 2,4,2 ma poi riusciamo a risalire la china con due primi molto combattuti sia in partenza sia nei giri di boa piuttosto caldi! Bonifacio a causa di un OCS fa un quarto e un quinto.
E alla sesta regata lo marchiamo in una sorta di match Race di flotta riuscendo a portarlo dalla parte sbagliata del campo di regata e vincendo il nostro primo “Trofeè de Ville”.Immagine

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>