La quinta giornata dell’Invernale di Gallura

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

La quinta giornata dell’Invernale di Gallura

By Sailingsardinia   /     mar 17, 2019  /     Varie  /  

01In una splendida giornata la lega Navale di Olbia ha ospitato la quinta giornata del Campionato invernale della Gallura.

Sono state 14 le imbarcazioni scese in acqua per darsi battaglia nelle acque del Golfo di Olbia in un campo, quello solito delle Saline, che è stato caratterizzato da un vento di scirocco con media intorno ai 15 nodi, con quasi totale assenza di onda, ma con le raffiche che spazzavano con intensità e direzione variabile rendendo dura la vita ai randisti.

01Il Comitato di Regata ha dapprima dovuta attendere che il vento si stabilizzasse per poi dare la partenza che ha visto scattare subito intesta Annamaria 1^ di Giancarlo Campus.

L’imbarcazione del Circolo Nautico Olbia ha però dovuto battagliare per la supremazia con Durlindana II di Orio Terrosu che non ha reso la vita facile all’imbarcazione Olbiese e che, alla fine, si è aggiudicata la vittoria in reale.

02Alle loro spalle giungne i Vezzi Miei, il One Tonner di Antonello Spano, che precede Christina di Raimondo Bonacossa e Giuffredo di Ruggero Ruggeri.

In tempo compensato, nella categoria Crociera Regata, vince Aera di Pietro Lupacciolu davanti a Robeljò di Edoardo Vivarelli e I Vezzi Miei.

Nella categoria Gran Crociera primeggia Annamaria 1^ davanti a Nautile di Paolo Casadei e Bernie di Peppino Rossi.

Rientrati in porto gli equipaggi si sono rifocillati con il pranzo offerto dalla sezione Olbiese della LNI cogliendo l’occasione per discutere dei numerosi ‘incontri ravvicinati’ che ci sono stati ai passaggi di boa.

Prossimo appuntamento il 31 marzo con la sesta giornata che verrà organizzata con il supporto logistico del Circolo Diportisti Olbiesi.

 

Un saluto a tutti, Marco Frulio

190317 Generale

Classifica

 

03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami