E’ il commodoro Domiziano Nenna il re del Criterium di San Lorenzo.Come avevamo già detto nelle precedenti puntate il Criterium di San Lorenzo ha provocato la caduta delle “solite” Stelle dell’Hobie Cat, Ciabatti- Mereu, Gessa – Dessì, Congiu- Clarkson, giusto per fare i nomi dei più assidui frequntatori del podio, che hanno lasciato il passo a nuove stelle della Flotta.
Domiziano Nenna con prodieri vari conclude al primo posto un anno disputato ai massimi livelli, meritando ampiamente questa vittoria estiva: sappiamo bene che Domiziano non lascia nulla al caso, e la sua passione irrefrenabile per il catamarano è ormai nota a tutti, vista la vena poetica che si scatena quando racconta le regate….per dirla tutta ci vuole davvero una grande passione per trasformare la nota atmosfera goliardica e prosaica tipica dell’ambiente velico Cagliaritano, in un’atmosfera così ricca di poesia. E davvero permetteteci di dire che lo spirito del nostro Commodoro e la sua contrastante natura di poeta a terra e squalo in mare ha dato un insostituibile apporto alla Flotta!
Al secondo posto esplode la bomba Marcella Mamusa, anche lei con prodieri vari: Marcella è giovane, simpatica e veramente brava. Sa leggere il campo, cambiare strategia e non molla mai. E’ comparsa all’improvviso per la regata estiva e subito la flotta ha capito chi è e ha usato le vele colorate come punto di riferimento.
Al terzo posto gli insoliti Di Ciaula – Farina, che pur di portare a termine il criterium a dispetto dei numerosi impegni hanno regatato il più delle volte “scoppiati”…per dirla tutta avrebbe meritato il podio un Aldo Marcis che ha fatto degli ottimi parziali e ultimamente ha un passo quasi senza paragoni!
Per quanto riguarda i Gennaker erano in Campo Jacopo Barbera con la sua Giulia Faggioli e Federico Budroni con Chiara Beghetti, a cui dobbiamo fare i complimenti per uno strepitoso podio europeo.
La regata di sabato è stata una delle solite belle regate estive, con una bella brezza che ha tenuto per la durata di tutte le prove. Il campo non era di immediata lettura a causa di continue rotazioni del vento che hanno costretto Fulvio a spostare la bolina in corso d’opera….Sempre attento e preciso il nostro instancabile Fulvio.
I numeri della regata: (solo!) 17 iscritti, e non sempre presenti, ma il fatto che a ridosso di ferragosto siamo ancora in tanti in città con la voglia di stare in mare, continua a farci pensare che siamo in un angolo di paradiso! Ora pausa estiva, ma certamente ancora si vedranno hobie cat che scorrazzano per il gusto del bordo in mezzo al mare.
Lascia una recensione