La scuola vela migliore d’Italia

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

La scuola vela migliore d’Italia

By Sailingsardinia   /     ott 05, 2020  /     Varie  /  

566CA555-9036-4B3C-8DF2-389233A81D7AÈ la scuola vela del Windsurfing Club Cagliari quella nominata dalla Federazione Italiana Vela come migliore di Italia.


Essere a Cagliari sicuramente ti fa partire con un piccolo vantaggio rispetto agli altri ma conquistare un riconoscimento così, su ben 780 Scuola Vela in tutta Italia e in un periodo così difficile, riempie di orgoglio tutti i soci del sodalizio cagliaritano ma anche tutta la Terza Zona che, con il decimo posto dello Yacht Club Cagliari, conferma il buon lavoro fatto in Sardegna.04EEA413-528C-47C8-995C-69CA7915ACD9

La vittoria del Windsurfing Club Cagliari è maturata grazie a dei parametri che ci ha ben spiegato Ignazio Pipitone, responsabile nazionale delle scuole vela. “In questo concorso incide prima di tutto il numero dei tesserati del Club.

Poi ha un gran valore il numero di tesserati che sono passati dal tesseramento gratis “scuola vela” al tesseramento ordinario; l’organizzazione del Vela day e la partecipazione degli istruttori ai webinar di formazione  sono importanti per l’assegnazione del riconoscimento.”690B849B-7F9A-4D8B-A85C-43C9E49AE45F

Checco Meloni, uno dei gestori della scuola: “Sono momenti che solidificano 25 anni di impegno e dedizione passati assieme al mio storico compagno di “avventure marine” Piero Gessa.  Un ringraziamento particolare anche a Mattia Gessa che oggi ora rappresenta la New School, tra vecchio e nuovo qualcosa inizia ad aprirsi, dobbiamo solo continuare a costruire come abbiamo sempre fatto, sempre con tanta semplicità.”

Anche Andrea Caproni è orgoglioso del risultato ottenuto. “Sinceramente non ci aspettavamo un riconoscimento di tale portata. Fa piacere perchè è un segnale che il lavoro fatto finora è stato di buona qualità”

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami