La tradizione continua…

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

La tradizione continua…

By Sailingsardinia   /     lug 06, 2021  /     Varie  /  

570A965A-6C43-42C5-AD48-29BD4AB0180AContinua la tradizione che vuole i laseristi della Gallura primeggiare nelle regate internazionali di Laser.

Questa volta Tito Morbiducci ci regala una splendida prestazione, concludendo al settimo post  l’Europeo Giovanile Laser  in Croazia.80EEBC73-2A11-46AA-ACE7-B473948C5844

Tito ha condotto un Campionato che avrebbe potuto portarlo nei posti altissimi della classifica se non fosse stato un BFD nella terza prova che, oltre a fargli perdere importanti posizioni in classifica, lo ha costretto ad una condotta conservativa nel corso del resto del campionato.”È stata una bella regata anche se i primi giorni non siamo riusciti a regatare nonostante gli sforzi del comitato. Dal terzo giorno finalmente è entrata una bella termica da Ovest che ci ha permesso di concludere tre prove in cui ho fatto 1-3-BFD purtroppo giocandomi così subito lo scarto. Anche i giorni seguenti sono stati caratterizzati da vento medio forte e i miei risultati sono stati costanti (4-2-3-2-19-14). Purtroppo gli errori delle ultime due prove mi sono costati il podio. Nonostante l’amaro in bocca sono contento del risultato e porto a casa un settimo posto e voglia di rimettermi in gioco per la prossima regata. Ringrazio il mio circolo e in particolare il mio allenatore Nicola Capriglione per il supporto anche a distanza. Grazie e FORZA SARDEGNA”

Gran bella prestazione anche per Enrico Tanferna che chiude al 18esimo posto in generale nonostante anche lui sia stato vittima di un BFD.

La vittoria è andata all’azzurro Mattia Cesana  che, con una condotta magistrale, ha vinto con ampio margine sul secondo.

 

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami