Laser: De Marco, Morbiducci e Locci vincono ad Arbatax

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Laser: De Marco, Morbiducci e Locci vincono ad Arbatax

By Sailingsardinia   /     ott 20, 2021  /     Varie  /  

IMG_8955-1024x713Il weekend 9-10 ottobre si è tenuto presso il CN Arbatax la quinta e penultima tappa del campionato zonale Laser/ILCA. la flotta numerosa, con 62 iscritti al via , non si è fatta intimorire dalle previsioni meteo che hanno di fatto reso arduo il compito al comitato di regata, presenziato da Massimo Cortese, di portare a termine due prove per le classi Standard / Radial , ed una soltanto per i più giovani della classe 4.7.


La giornata di sabato è stata caratterizzata da vento oltre i 25 nodi costanti con onda formata, ed il comitato ha saggiamente deciso di rinviare i giochi al giorno successivo durante il quale si è riusciti a regatare con partenza alle ore 10:00 nonostante il graduale aumento dell’intensità del vento ( misurato max 31 Knots al rientro ) e onde sui 2 metri.

Per la cronaca negli Standard si aggiudica la tappa il giovane Gabriele de Marco dello YC Cagliari,nei radial invece vince entrambe le prove Tito Morbidicci dello YC Cannigione. Sorpresa nei 4.7 con la prima vittoria in carriera per il giovane Locci dello YC Olbia, con tanto di festa e sorrisi durante la cerimonia di premiazione condita da un ottimo piatto di gnocchetti fornito dalla sempre splendida e accogliente organizzazione del CN Arbatax. Prossima ed ultima tappa a Villasimius il 20/21 di Novembre.

Nicola Capriglione

 

ILCA 4 Classifica Definitiva

ILCA 6 Classifica Definitiva

ILCA 7 Classifica Definitiva

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami