Ancora un titolo, il quarto, di Campione Italiano Laser Master 2018 nella categoria Laser Radial Gran Gran Master per Gabriele Loy portacolori della Lega Navale Italiana di Cagliari e di tutta la Sardegna, a Vada dove si è disputato il Campionato Italiano Laser Master dal 22 al 24 giugno. Hanno partecipato 115 regatanti provenienti da tutta Italia e da altri paesi Europei divisi nelle due categorie Standard (66)e Radial ( 50 ).
3 giorni di dure regate 2 al giorno con vento instabile da medio leggero a forte il secondo giorno dove, dopo ore di attesa snervante in mare e ripetuti tentativi di partenza, finalmente alle ore 16,30 è entrato improvvisamente un vento teso da nord ovest con onda mare formato e raffiche sino a 18 nodi e finalmente si è riusciti a regatare, mettendo a dura prova tutti i timonieri. Gabriele Loy in queste condizioni ha ottenuto il suo miglior piazzamento 3° dietro il pluricampione Marinelli e Gaburri nell’ordine.
Con dei buoni risultati parziali Gabriele Loy ha ottenuto un ottimo 11° posto assoluto nella classifica generale lasciando dietro una quarantina di regatanti molti delle categorie più giovani e laureandosi per la quarta volta Campione Italiano Laser Master della propria categoria. Nella classifica generale Laser Radial 1° posto al pluricampione Alessio Marinelli di Portocivitanova seguito da Fausto Vassallo di Andora mentre nella classifica Laser Standard !° Pietro Corbucci di Garda Salò seguito al 2° posto dal pluricampione Stefano Carnevali di Livorno. Con quest’ultimo titolo si allunga ancora il consistente palmares di vittorie e titoli di Campione Italiano ed Europeo Nazionali etc.. etc.. tra la classe Hobie Cat e Laser dell’inarrestabile timoniere Sardo
Lascia una recensione