Una sola giornata di regate, Domenica, per iniziare la stagione 2019 degli Open Bic, la classe giovanile che sta prendendo sempre più piede. Forse la vittoria, qualche settimana fa di Davide Mulas al Mondiale in Nuova Zelanda, sta facendo da veicolo promozionale per una classe che, a dir la verità, è costantemente in crescita, sia quantitativamente che qualitativamente. Ai centri promozionali storici, Villasimius, Portopino e Porto d’Agumu, si sono aggiunti Oristano, Quartu, Cagliari e Arbatax. Insomma la classe è in piena espansione!
Una trentina di giovani velisti si sono presentati al Windsurfing Club Cagliari per darsi battaglie nelle acque del Poetto, nelle gelide acque, visto il forte Grecale che ha soffiato per tutta la Domenica. Ma il freddo non ha agevolato il sesso forte, anzi
Sara Murru e Alice Dessy sono le vincitrici delle due categorie presenti, U17 e U13, nonostante, come già detto, le condizioni non fossero proprio soft.
Sara vince grazie ai due primi parziali che le consentono di risolvere a suo favore il pari punti ottenuto assieme a Leonardo Nonnis, altro specialista della classe presente, tra l’altro, al Mondiale in Nuova Zelanda. Al terzo posto Lorenzo Matta, staccato di un solo punto.
Tra gli U13 Alice ha invece avuto vita relativamente più facile visto che vince con tre punti di vantaggio su Jacopo Rota. Alice rappresenta la neonata squadra agonistica cagliaritana (LNI) che sembra avere le carte in regola per fare bene. Al terzo posto Elias Nonnis, altro velista della banda che ha partecipato al Mondiale in Nuova Zelanda
classifiche O’Pen Bic zonale 24-02-19
Lascia una recensione