Lo Yacht Club Portorotondo alla LIV

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Lo Yacht Club Portorotondo alla LIV

By Sailingsardinia   /     ott 26, 2017  /     Varie  /  

imageInizia domani, a Crotone, la finale nazionale della Lega Italiana Vela, il campionato nazionale per club, che vede la partecipazione dei migliori circoli velici italiani, selezionati dopo le due fasi eliminatorie di Porto Cervo e Sistiana.

Per questa occasione i clubs partecipanti hanno assoldato i migliori velisti presenti sulla piazza, garantendo perciò un alto contenuto agonistico alle regate che saranno tante, brevi e spettacolari.

imagePresente anche un team sardo, l’unico che ha conquistato l’accesso alla finale, in occasione della prima regata della LIV di Maggio nelle acque di Porto Cervo. Il Presidente dello YCPortorotondo ((il circolo selezionato, appunto), Roberto Azzi, si è affidato all’esperienza di Camillo Zucconi per la formazione del team che correrà per i colori del club gallurese.

imageRoberto Azzi, Presidente YCPR “La Lega Italiana Vela ha dato l’occasione , dopo molti anni, di creare un nostro team YCPR e questo ci riempie di gioia . Gioia per vari motivi , il nostro equipaggio e’ espressione di eccellenze della nostra isola e ne andiamo fieri , le due bandiere che portiamo , quella dello yacht club e della Sardegna hanno un alto significato simbolico e portarlo nelle manifestazioni nazionali ed estere è per noi grande soddisfazione . Non dimentichiamo che nel nostro guidone vi e’ anche il simbolo di una delle 4 repubbliche marinare e noi lo onoriamo insieme alla bandiera della terra meravigliosa che e’ la Sardegna che ci ospita . Ycpr, negli ultimi tre anni , ha deciso di rimettere in gioco molte energie nello sport e nelle attivita’ in generale pensando che il passato deve essere il motore per costruire un nuovo futuro nel quale YCPR e quindi la Sardegna diventeranno protagonisti in molti campi .

imageCamillo Zucconi:  Sono molto contento di ritornare alle regate, dopo diversi anni di coaching per il mio club YCPR, e rientrare in occasione della LIV, mi rende ancora più felice. Qui i team regatano veramente ad armi pari e quindi abbiamo in mare i più forti velisti nazionali. Il nostro team, oltre a rappresentare lo YCPR, è il simbolo della Sardegna che va a vela e vanta gia un’esperienza agonistica notevole. Ho voluto abbinare la maturità mia, di Armando Cardola e Antonello Ciabatti all’entusiasmo giovanile di Ferdinand Palomba, forte laserista della squadra agonistica del nostro clubimage

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami