Venti leggeri per la prima regata zonale Laser, disputata a Cagliari nel weekend.
Sia Sabato che Domenica, una timida brezza ha permesso lo svolgimento di quattro prove (cinque per gli Standard) alle tre categorie in gara: ILCA 4, 6,7.
Come è ormai consuetudine, nella classe per i più giovani, la ILCA 4, lo Yacht Club Olbia occupa tutta la scena con Edoardo Del Rio, Maria Francesca Falchi e Leonardo Locci che occupano nell’ordine le tre posizioni del podio.
Nella categoria ILCA 6 la star è Maria Erdi, laserista ungherese che ha scelto Cagliari come sede per gli allenamenti invernali e che ha all’attivo due partecipazioni olimpiche (Rio e Tokyo). Davide Casula, secondo, riesce a tenere a bada un’altra velista della squadra olimpica, questa volta azzurra: Joyce Floridia.
La sorpresa arriva dagli Standard dove l’anziano Alessandro Masala riesce a vincere con fermezza davanti a titolati avversari: “Sicuramente sono molto contento… non pensavo di giocarmela però ieri ho regatato bene e avevo passo (di poppa soprattutto) e oggi non ho regatato bene però in in paio di occasioni mi sono salvato sempre con il passo di poppa e sfruttando qualche occasione.. se fossimo stati una flott più numerosa però i giovani che sono più abituati di me a regatare con tante barche in flotte di livello, mi avrebbero certamente rullato… e senza contare che c’era poca aria, con ariona sono giovani e allenati, camminano e manovrano meglio…”
Dietro di lui il fortissimo Andrea Crisi e Tito Morbiducci
Lascia una recensione