Luna Rossa e il Windsurfing Club Cagliari

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Luna Rossa e il Windsurfing Club Cagliari

By Sailingsardinia   /     apr 05, 2019  /     Varie  /  

zzzzDSC02233 Mentre arriva la news dello slittamento delle regate della Prada Cup di Cagliari da Ottobre 2019 al 2020, Luna Rossa guarda al Poetto per continuare il percorso di preparazione alla grande sfida del 2021

zzzzDSC02231Luna Rossa si appoggerà, come base a Marina Piccola, al Windsurfing Club Cagliari per poter permettere ai suoi velisti di uscire in mare (principalmente con i Moth) al Poetto.

E’ arrivato il container con tutta l’attrezzatura dei Moth con cui tutti i velisti del team faranno pratica sui foil. Sono poco meno di una decina i dinghy volanti che erano già ospitati al club della “prima fermata” da qualche mese, ma erano tutti presenti in forma privata.

Con l’accordo siglato tra la dirigenza del Windsurfing Club e i vertici del team di Coppa, si ufficializza una situazione che in via informale di fatto esisteva già, vista la attiva frequentazione che tanti ragazzi di Luna Rossa  avevano già all’interno del WCC. Checco Bruni, Jacopo Plazzi, Umberto Molineris, Pietro Sibello, avranno ora, al Poetto, la compagnia di tanti altri compagni di team, tra cui anche quella di James Spitthill, che aveva fatto al circolo solo qualche breve apparizione.nuovisoci

L’appoggiarsi al Windsurfing Club sarà utile per lo sviluppo di quel programma che vuole tutti i velisti del team Prada fare pratica con la vela volante, per acquisire quegli automatismi necessari per navigare sul futuro monoscafo volante con cui, in Nuova Zelanda, si proverà a portare la Coppa in Italia.

P80506-104509Max Sirena: “Arrivare  al Windsurfing Club Cagliari è stato per noi un passaggio naturale vista l’ottima posizione logistica del club. Fa piacere poi frequentare un circolo vivo e animato come il WCC. Sono sicuro che ci troveremo benissimo.

54279504_2385615261462811_5507299893506473984_nIl Presidente del Windsurfing Club Cagliari Andrea Caproni: “Ci inorgoglisce avere nel nostro club i velisti di Luna Rossa. Con questa operazione è come se il Windsurfing Club Cagliari un pò salisse a bordo della sfida italiana”

Entusiasmo anche tra i velisti del circolo cagliaritano che, nonostante vedano cedere una piccola superficie del loro club, hanno di contro un nuovo giro di velisti di alto livello che in tanti invidieranno.  Insomma: “aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più…

L’arrivo ufficiale di Luna Rossa al Windsurfing Club è l’ennesima dimostrazione di vitalità di questo circolo che, assieme a Lega Navale e Yacht Club Cagliari, rappresenta l’anima sportiva di Marina Piccola.

 

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami