Marco Gradoni: Coppa America? quando sarò più vecchio…

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Marco Gradoni: Coppa America? quando sarò più vecchio…

By Sailingsardinia   /     gen 05, 2020  /     Varie  /  

zzzzzaaaDSC_5660Mai nessuno era stato nominato World Sailor of the Year all’età di quindici anni e nessuno aveva mai vinto tre Mondiali Optimist.

Lui è Marco Gradoni ed è a Cagliari perché Max Sirena lo ha invitato su Luna Rossa. “È il mio mito” confessa anche Vittorio Bissaro quando lo vede passare nel piazzale del Windsurfing Club Cagliari e, detto da un Campione del Mondo di classi olimpiche, fa un certo effetto. Ma sembra che Vittorio non sia il solo fan di Marco, perché in tutta Italia (ma non solo) è pieno di ammiratori del giovane velista.

zzzzzaaaDSC_5329Oggi è uscito in 49er con Gianmarco Mascia (suo prodiere lo scorso anno, nella sua prima regata post-Optimist, il Campionato Italiano 29er a Bari) che si alternava con Ettore Cirillo attuale prodiere di Marco nelle regate 29er (qualche giorno fa sono arrivati terzi alla Settimana Velica del Mediterraneo a Palermo).

Domani sarà ospite d’onore alla base di Luna Rossa e però dice: “Un futuro in Coppa America? Per ora no, magari quando sarò più vecchio, quando non riuscirò più ad andare sulle derive…”

zzzzzaaaaDSC_5567Marco incute un certo timore per il suo aplomb, il suo essere sempre così professionale, senza però nascondere la freschezza e la simpatia dei suoi quindici anni.

Un fenomeno, ma anche un bravo ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle che riesce a conciliare perfettamente studio e attività agonistica. Insomma il sogno di tutte le mamme!

Immagine anteprima YouTube

se non vedi il video CLICCA QUI

 

zzzzzDSC_5475

 

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami