A qualche giorno di distanza dal Campionato Mondiale Laser U21 abbiamo sentito le impressioni dei due fortissimi laseristi sardi che hanno chiuso al secondo (Matteo Paulon) e dodicesimo posto (Cesare Barabino)
Matteo Paulon. “Sono contentissimo! E’ la prima volta che riesco a finire sul podio di un campionato internazionale (in questo caso un mondiale). Ho iniziato con la prima prova un pò così, in pratica uno scarto.
Nei giorni dopo c’è stato tanto vento e abbiamo cinghiato tantissimo perchè i campi erano veramente lunghi e c’era sempre vento e onda. Poi il vneto ha girato da terra ed è calato, tanto che nell’ultimo giorno, nonostante gli sforzi del Comitato di Regata, non siamo riusciti a regatare. Essere vicecampione del mondo è spettacolare! Ho regatato con una barca nuova fornita da Negri Nautica, una barca thailandese con cui mi sono trovato veramente bene. Ci tengo a ringraziare principalmente i miei genitori, il mio coach Fabri Lazzerini e il mio ex coach Nicola Capriglione perchè è per merito loro che sono arrivato qui. Ringrazio anche Giorgio Poggi che qui mi ha seguito tantissimo”
Cesare Barabino: “Ho chiuso 12, non sono soddisfatto del risultato e non sono per niente soddisfatto di alcune parti della regata come partenza e gestione prima bolina.
Sono invece soddisfatto della velocità nelle andature portanti, nella gestione della seconda parte della regata e della resistenza fisica. C’è stato un aumento della velocità di bolina con vento sostenuto rispetto al Montenegro ma ancora non è abbastanza.
Nel complesso finale non sono soddisfatto ma so con precisione su cosa lavorare.”
Lascia una recensione