Una regata dal livello pazzesco e i nostri che hanno lasciato qualche punto per strada… Questo è il succo del discorso della Europa Cup di Laser che si è conclusa Domenica scorsa a Hyeres. Il team sardinia era formato dai forti laseristi della Gallura che sono andati sempre molto forte, ma non come ci avevano abituato nell’ultimo periodo. Solo Matteo Paulon ha tenuto i ritmi di sempre, concludendo la regata con uno strepitoso quinto posto assoluto (parliamo della categoria Radial) “Regata molto difficile per colpa di condizioni abbastanza brutte e anche per un bel po’ di sbagli del comitato. Il campo era troppo attaccato alla costa e il vento veniva da terra per quasi tutte le prove, quindi puoi immaginare come saltava il vento.
Alla fine è stata bella, anche perché è stato un gran confronto con la maggior parte dei laseristi che saranno a vari europei e mondiali La regata poteva sicuramente finire meglio, ma qualche sbaglio qua e là mi hanno fatto perdere punti e posizioni. Ma sono contento perché la regata è stata appunto difficile e torno a casa con molti errori sui cui lavorare”
Buon inizio anche per Cesare Barabino ma poi quattro piazzamenti mediocri lo tengono lontano dalla zona classifica in cui si era finora abituato a stare.
E’ ventesimo e commenta sinteticamente la sua prestazione :”Non stavo benissimo, con un livello degli avversari e un vento da terra come quello che c’è stato sarebbe servito uno stato di salute migliore.”
Anche Andrea Crisi inizia molto bene ma poi si perde un pò, rimediando anche un ocs: chiude 32esimo, posizione che di certo non gli appartiene
Infine, quando si parla di regate Laser, non bisogna mai dimenticare di evidenziare il numero dei concorrenti: a Hyeres erano 197!
Lascia una recensione