Un’altra giornata in cui i due atleti più giovani della spedizione azzurra hanno ben figurato nella Medemblik Regatta. Nicolò Renna addirittura, dopo una prova esordio mediocre si rifà con una vittoria ed un quinto posto. Ora occupa la settima posizione assoluta, risultato ottimo vista la sua cortissima militanza nella categoria assoluta.
Giorgia Speciale regata sempre bene e sembra, piano piano, togliersi di dosso il naturale timore reverenziale nei confronti delle quotate avversarie. Ora occupa la quinta posizione, mentre Flavia Tartaglini, pur con gli ottimi parziali odierni (1-8-2) scivola al terzo posto.
Comunicato Fiv
TERZO GIORNO DI REGATE ALLA MEDEMBLIK REGATTA IN OLANDA
Il terzo giorno di regate a Medemblik, in Olanda, è stato portato a termine senza nessun ritardo o attesa e gli atleti sono riusciti a svolgere le tre prove previste per oggi.
Tra gli azzurri è da sottolineare la buona giornata del giovane trentino Nicolò Renna (CS Torbole), classe 2001, che riesce a vincere una delle prove di oggi piazzandosi al settimo posto della classifica generale in una flotta composta da avversari fortissimi come il gruppetto degli olandesi che comanda la classifica degli RS:X maschili monopolizzando il podio, infatti Kiran Badloe è primo, Sil Hoekstra è secondo e Dorian Rijsselberge è terzo.
Gli altri italiani sono:
12esimo con 2, 14 e 12 Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia);
16esimo Luca Di Tomassi (LNI Civitavecchia) e
20esimo Carlo Ciabatti (CVWC Cagliari).
Negli RS:X femminili scivola al terzo posto l’azzurra Flavia Tartaglini (SV Guardia di Finanza) che dopo aver vinto la prima prova fa segnare un 8 e un 2 nello score di giornata. Occupano le prime due posizioni del podio l’olandese Lilian de Geus, prima e la polacca Zofia Noceti Klepacka, seconda.
Giornata positiva per Giorgia Speciale ITA-1 (CC Aniene) che si conferma in quinta posizione con 4, 3 e 7.
L’altra azzurra Laura Linares Laura Linares (CC Roggero di Lauria) è nona con 5, 10 e 15.
Domani – venerdì 24 maggio – gli atleti scenderanno in acqua per l’ultimo giorno delle regate di flotta con altre tre prove in programma in vista delle Medal Race di sabato.
Sito ufficiale: http://medemblikregatta.org
Lascia una recensione