Si è conclusa la seconda giornata della seconda tappa del circuito zonale J24 splendidamente organizzata dalla LNI Sulcis in collaborazione con il Windsurfing Club di Portoscuso
Il Comitato di regata presieduto da Enzo Aru non ha faticato a posizionare il campo di regata con il vento che soffiava regolarmente da sud e, calata la boa di bolina in prossimità del porto, ha permesso ai curiosi di seguire la manifestazione da terra.
Sono state disputate le tre prove in programma ed anche, anticipandola, una delle prove della terza giornata per un totale di quattro. Gli equipaggi si sono confrontati in un percorso a bastone reso tecnico dalle raffiche che, arrivando dalla citt e à con piccole oscillazioni, non rendevano mai scontato il bordo.
A primeggiare è stata Molara che con tre vittorie su quattro prove si porta in testa alla classifica generale. All’equipaggio di Federico Manconi (a bordo anche Antonio Frau, Salvatore Marras, Grazia Savona e Antonello Zucca) è venuto tutto facile e solo nell’ultima prova ha dovuto cedere la leadership ad Aria della LNI Olbia.
Gli altri due equipaggi, Paco di Luca Mocci e Capitana di Salvatore Turco, hanno lottato per il gradino più basso del podio con il primo che ha agguantato anche un secondo posto nella prima prova di giornata.
Come sempre perfetta l’organizzazione a mare e splendida l’accoglienza a terra con gli equipaggi che hanno ricevuto un lunch bag per imbarcazione oltre ad un rinfresco a fine gara.
Appuntamento al fine settimana del 29 e 30 maggio per il team race tra i J24 iscritti.
Lascia una recensione