Pasticcio “doppio forward”

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Pasticcio “doppio forward”

By Sailingsardinia   /     feb 14, 2020  /     Varie  /  

ImmagineHanno creato un po’  di scompiglio i due post sul “doppio forward” pubblicati nei giorni scorsi. Il fatto che se ne parli è sicuramente un bel segnale sulla vivacità del nostro ambiente.

I titoloni nostri, che volevano essere uno stimolo a far emergere una parte della storia del nostro windsurf, forse sono stati un po’ fraintesi. Il titolo in cui si dice “Il primo (?) tentativo di doppio forward in Sardegna?” ha punti interrogativi in abbondanza e non voleva dire che Cristiano Monti avesse fatto il primo doppio forward in Sardegna. Anzi Cristiano, da vero sportivo, ci aveva subito evidenziato le sue perplessità sul titolo e mai si è sognato di fregiarsi di essere stato il primo ad aver tentato il “doppio”. Sul nostro post ha poi voluto sottolineare, su Facebook, la sua estraneità al nostro titolo provocatorio:

Il titolo voleva appunto essere una “provocazione” per far venir fuori tutte le persone che si sono cimentate in questa difficile manovra. Cristiano ci aveva parlato di Jacopo Testa, di Nicolò Spanu…poi, tra i commenti su Facebook, sono venuti fuori altri surfer che, tempo fa, ci avevano provato.
Sinceramente è difficile risalire a chi sia stato il primissimo perché di documentato c’è poco. Unica testimonianza certa è che Matteo Spanu ci aveva provato già sette anni fa e che Suo figlio Nicolò ci sta provando da qualche tempo.

Comunque siamo sinceri: non è rilevante chi sia stato il primo, il secondo o il terzo; quello che conta è che la comunità dei surfisti sardi sia bella viva e sia formata da grandi atleti la cui priorità è il rispetto per gli altri e che sono molto più  interessati al windsurf in acqua che al windsurf chiacchierato. Diamo quindi meno importanza alle parole, viviamo più easy il nostro sport e surfiamo molto di più!

http://www.sailingsardinia.it/primo-tentativo-sardo-di-doppio-forward/

http://www.sailingsardinia.it/il-primo-forward-sardo-e-della-famiglia-spanu/

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami