Pillole di vela. Stefano Rizzi e “The Race”

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Pillole di vela. Stefano Rizzi e “The Race”

By Sailingsardinia   /     feb 27, 2021  /     Varie  /  

yysw209330Vi ricordate “The Race“? E’ stata una regata corsa nel 2000/2001 definita “No Limit” perchè aveva come unica indicazione la circumnavigazione del globo, con qualsiasi tipo di imbarcazione, senza scalo e senza assistenza. In pratica una follia! E solo pochi folli potevano aderire ad un’avventura simile

Protagonisti sono stati i catamarani di 100 piedi che, a velocità stratosferiche, hanno navigato in tutti gli oceani del mondo e che hanno avuto a bordo i pochi superman (o matti) del mare, capaci di affrontare qualsiasi tempesta, senza mai togliere il piede dall’acceleratore.

100d950b-5bb7-4dcb-a704-e7c4dfbdeb9dGrant Dalton (si lo stesso Grant che ora si prepara ad affrontare, con Emirtaes Team New Zealand, Luna Rossa in Coppa America), nel scegliere l’equipaggio da imbarcare su Club Med, il vincente catamarano varato per l’occasione, aveva puntato gli occhi su un superman della vela italiana, un velista completo con all’attivo partecipazioni a regate come Coppa America, classi olimpiche, moth, monotipi, persino parapendio!

Stefano Rizzi è tutto questo, è il classico esempio di vela a 360°, di amante della vela in tutte le sue forme

Immagine anteprima YouTube

 

Se non vedi il video CLICCA QUI

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami