Prossima Coppa in Europa con Luna Rossa sicura partecipante?

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Prossima Coppa in Europa con Luna Rossa sicura partecipante?

By Sailingsardinia   /     feb 27, 2021  /     Varie  /  

BF65D261-E3B7-4926-91D8-A98C93407D77In Nuova Zelanda si divertono a sentire le notizie che noi italiani siamo in grado di sparare!

Si divertono a leggere tutte le teorie su foil, su vele, su soluzioni tecniche che siamo in grado di trovare anche senza nessun tipo di competenza nel settore. Sappiamo tutto, sappiamo in anticipo cosa fa un team e cosa fa l’altro. Sappiamo misurare la velocità delle barche solo guardando una foto! E sappiamo anche cosa succederà nel prossimo futuro della Coppa.

E perchè anche Sailing Sardinia non si dovrebbe allineare a questo delirio di conoscenza generale? Perchè non mettere nero su bianco qualche rumors giunto alle nostre orecchie?

Ok, ci proviamo…

01-MOLO-ICHNUSA-1000x600La prossima Coppa America si farà sicuramente in Europa! Si, la voce giunta fino a noi dice che chiunque sia il vincitore della prossima serie di regate tra Luna Rossa e New Zealand, avremo la fase finale delle regate di Coppa in Europa in una location diversa a seconda di chi vinca questa benedetta Coppa.

Se dovesse vincere Luna Rossa, le opzioni sembrano ben poche: Cagliari! Max Sirena si è ampiamente esposto, dichiarando che il campo di regata del capoluogo sardo è il posto migliore per disputare la prossima Coppa America. In caso di vittoria dei neozelandesi è tutto da vedere, anche se, per esigenze mediatiche ed economiche, sembra certo il trasferimento in Europa.02INEOS-Tean-UK-Britannia-launch041019 Probabilmente si giocherà ad un “chi offre di più” anche se le recenti amicizie anglosassoni (e le loro risorse economiche) fanno pensare più facilmente all’Inghilterra. In pratica si sta delineando un match Portsmouth-Cagliari…

Patrizio-Bertelli-Luna-Rossa-Challenge-PradaAltra news…Sembra che Bertelli abbia esternato l’intenzione di partecipare anche alla prossima edizione della Coppa America, comunque vada a finire la sfida tra ETNZ e LR. Anche alcune interviste del capitano Max (“ci vediamo a Cagliari”) lasciano intendere che l’avventura continuerà anche dopo il gran finale 2021. Questa sarebbe una gran bella notizia per l’Italia e in particolare per Cagliari che avrà la possibilità di continuare ad avere vela di altissimo livello nel suo famoso golfo.

Le abbiamo sparate grosse? Siamo andati troppo avanti? Potrebbe sembrare…diciamo però che se ci siamo un pochino allargarfati, lo abbiamo fatto con il supporto di fonti autorevoli che mai avrebbero fatto queste dichiarazioni pubblicamente. Solo nel prossimo futuro capiremo quanto abbiamo azzardato e sinceramente siamo quasi certi che prossimamente faremo un posto con titolo: “ Ve lo avevamo detto!”

Forza Luna Rossa!

 

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami