Il meteo non è stato troppo favorevole per la tappa del Campionato Zonale Techno che il Club Nautico Arzachena ha organizzato nel weekend appena concluso.
Due giorni in cui lo Scirocco ha soffiato bello fresco nel Sabato e una Domenica caratterizzata da una lunga bonaccia, rimpiazzata poi da groppi da Ovest. Risultato? Sabato i piccoli del CH3 e 4 sono rimasti a terra e Domenica si è riusciti a concludere solo una prova proprio per i piccoli delle categorie CH mentre a terra sono rimaste tutte le altre categorie.
L’evento è servito più che altro per rodare la macchina organizzativa del Club Nautico Arzachena in vista del più importante appuntamento del prossimo weekend, che in mare vedrà quasi 200 giovani surfisti per la tappa locale della Coppa Italia, nonostante quanto afferma Tonino Chessa, dirigente del circolo organizzatore: “La Coppa Italia di Cannigione (ma più precisamente di La Conia) è inserita in un periodo particolarmente impegnativo per i ragazzi, perchè due settimane fa hanno concluso i Campionati Giovanili a Cagliari e ad Ottobre avranno il Mondiale a Torbole.”
In mare c’è stato anche un momento di suspence quando, al termine della prima prova,è arrivato un violentissimo groppo che fortunatamente è durato pochissimo ma ha convinto il Comitato a rimandare tutti a terra e sancire lo stop alle competizioni
Quindi le classifiche vedono invariate quelle dei U13, U15, U17 e Plus, a cui si aggiungono quelle dei CH3, CH4 e Experience.
Ricapitolando abbiamo la vittoria di Freddy Pilloni nei Plus, di Enrico Niola negli U17, Alessandro Locci negli U15 e negli U13 Mattia Lai. Per quanto riguarda i giovanissimi che hanno regatato Domenica, i vincitori sono CH3 Luca Versace, CH4 Diego Marghinotti e negli Experience Edoardo Festante. Tra le signorine le vittorie sono andate a: Dalia Piras CH3, Margherita Nonnis CH4, Annina Cocco U13, Veronica Poledrini PLUS e Alessandra Cosentino U17
Con tante ore di attesa a terra, conosciamo meglio i protagonisti (che vedremo anche prossimamente in un divertente video) di questo weekend a La Conia: i giovani atleti!
Infine le immancabili premiazioni
Lascia una recensione