Mancano una quindicina di giorni al tanto sospirato Mondiale Open Skiff che non si è potuto disputare a Calasetta nel 2020 per colpa del Covid. Ora che il COVID è finito (!?!) avremo nella cittadina sulcitana l’invasione dei piccoli velisti dell’Open Skiff provenienti da tutto il mondo.
Lo scorso weekend sono state fatte le prove generali con una tappa dello Zonale. Due giornate con vento prevalentemente leggero, soprattutto la Domenica dove si è regatato in condizioni di limite minimo.
Sara Murru ha dimostrato, ancora una volta, la sua destrezza in condizioni leggere“È andata abbastanza bene ma anche un pochino più difficile rispetto ad altre regate che ho vinto. Sabato c’era un po’ più di vento e sono riuscita comunque ad essere costante nei risultati; domenica invece, con qualche nodo in meno e il vento che girava parecchio sono andata bene solo nella prima prova. Nonostante ciò sono riuscita a vincere e sono contenta così. Al Mondiale i sardi, se si impegnano, possono andare molto bene e vedo infatti tra i favoriti Leonardo ed Elias Nonnis, Manuel De Felice, Federico Quaranta e Alessia Tiano
Leonardo Nonnis e Alessandro Dessy completano il podio della categoria Under17
Se nella categoria superiore sembra netto il dominio dei sulcitani, tra gli U13 Cagliari e Arbatax sembrano dettare legge. Alice Dessy vince agevolmente davanti a Gianluca Pilia e Alessio Fadda.
Ora è il momento delle ultime rifiniture prima del big event in cui la banda sarda deve confermare la tradizione che ormai va avanti da anni e che la vede sempre tra i protagonisti degli eventi internazionali della classe
Lascia una recensione