Oristano ancora una volta non ha tradito la flotta dei j24 che si è presentata numerosa nel secondo appuntamento del 2016. Un giusto Ponente, da sfruttare al meglio con il genoa, ha permesso a Tanni Spanedda, Presidente del Comitato, di far concludere facilmente le tre prove in programma. Dicevamo qualche novità…La più rilevante viene dall’equipaggio di Carloforte Sail Charter che, orfani del timoniere Davide Gorgerino, mettono alla barra Roberto Spinelli e, nella prima prova si sparano una bellavittoria, infilando perfino Vigne Surrau.
Nella prova successiva sono quarti, poi un undicesimo (da scartare) e confermano il secondo posto in classifica. Altra novità a bordo di Dolphin: l’equipaggio più giovane del circus imbarca il decano dei J24isti, tal Mariolino Di Fraia che riesce a portare i delfini al terzo posto (ma a pari punti con il secondo) della classifica generale. Al primo posto, ma questo non rientra tra le novità, il solito Vigne Surrau. I ragazzi di Arzachena proprio non riescono ad andar male, anche se si mettono di impegno. Li abbiamo visti sempre avanti a tutti anche quando il timoniere, Aurelio Bini, postava foto su facebook.
Buon giornata anche per Libarium che, in maniera super regolare, chiude la giornata con 3-4-3. Libissonis chiude i top five. Pare che i ragazzi avessero pensato che la boa di bolina fosse un pò storta e quindi, nella prima prova hanno deciso di spostarla duecento metri più a sinistra, trascinandola con il timone…
A terra qualche protesta e un ottimo piatto di pasta offerto dal Circolo Nautico Oristano
La giornata a bordo di Vigne Surrau
Lascia una recensione