Dopo i bronzi di Carlo Ciabatti (RSX) e Cesare Barabino (Optimist) e l’argento di Filippo Vincis (open bic) nei rispettivi Campionati Europei, la Sardegna della vela giovanile ritorna in campo in Lettonia con il Campionato Europeo Techno293 e in Francia, nella solita Brest, per l’Eurosaf, il campionato Europeo Isaf per le classi Laser, RSX, 420, e 29er.
Nel primo occhi puntati su Enrica Schirru, la giovane surfista del WCCagliari recentemente vincitrice della Coppa Italia a Torre Guaceto. Enrica regata nella categoria U17 e, siamo certi, che in condizioni di vento medio forte potrà dire la sua. Presente anche Riccardino Onali sempre del WCC. Oggi é in corso la prima prova.
A Brest, invece, seguiremo Carletto Ciabatti che dovrà confermare il suo buon stato di forma che lo ha visto tra i protagonisti degli ultimi Campionati Europei (terzo classificato) e Mondiali (sesto classificato). Solo due gli atleti convocati dalla FIV con Matteo Evangelisti (fortissimo con il vento leggero!) valido compagno di squadra del nostro atleta. Inizio delle gare domani, oggi la practice race.
Lascia una recensione