Partita la veleggiata, organizzata da Andrea Mura, che farà il giro della Sardegna. Prima tappa Cagliari-Villasimius. Tante le barche in mare e giornata…spaziale!
Roberto Marci, che farà tutto il Giro a bordo di Carpe Diem, ci invia il suo resoconto, fotografico e scritto
Si aspettava un giornata non tanto soleggiata e con molto vento, arrivati in porto le condizioni meteo hanno smentito tutto ciò.
Ore 11 arrivo su Carpe Diem tutti pronti e carichi per la partenza, tolto il peso in eccesso, preparata la barca, tutto è pronto!
Arriviamo sul punto d’incontro, “Carpe diem sul campo di regata” Issata bandiera verde si parte, dopo pochi minuti subito rollato il Geona e issato Gennaker, alcuni problemi alla partenza per Carpe Diem, la mura del Gennaker scappa via… menomale che era legata al guinzaglio.
Inizio regata Carpe Diem cavalca l’onda e plana al lasco, per alcuni minuti in testa davanti anche a Vento di Sardegna, costretti a inseguire però DHL davanti a tutti, basta poco e nel lungo andare della regata Vento di Sardegna si porta in testa e Carpe Diem vola superando addirittura DHL, Gara in discesa per l’equipaggio degli amici della lupa,( e poi si sa con un equipaggio così.. può accompagnare solo.. ) scherzi a parte, fila tutto liscio Vento di Sardegna taglia il traguardo seguita da Carpe Diem che taglia il traguardo accompagnata dalla scoppiettante trombetta della barca giuria!!
Lascia una recensione