Round Sardinia Race 2016 by Carpe Diem

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Round Sardinia Race 2016 by Carpe Diem

By robertomarci   /     set 17, 2016  /     Varie  /  

ph©robertomarci.comPartita la veleggiata, organizzata da Andrea Mura, che farà il giro della Sardegna. Prima tappa Cagliari-Villasimius. Tante le barche in mare e giornata…spaziale!

Roberto Marci, che farà tutto il Giro a bordo di Carpe Diem, ci invia il suo resoconto, fotografico e scritto

Si aspettava un giornata non tanto soleggiata e con molto vento, arrivati in porto le condizioni meteo hanno smentito tutto ciò.

ph©robertomarci.com Ore 11 arrivo su Carpe Diem tutti pronti e carichi per la partenza, tolto il peso in eccesso, preparata la barca, tutto è pronto!

ph©robertomarci.comArriviamo sul punto d’incontro, “Carpe diem sul campo di regata” Issata bandiera verde si parte, dopo pochi minuti subito rollato il Geona e issato Gennaker, alcuni problemi alla partenza per Carpe Diem, la mura del Gennaker scappa via… menomale che era legata al guinzaglio.

ph©robertomarci.com Inizio regata Carpe Diem cavalca l’onda e plana al lasco, per alcuni minuti in testa davanti anche a Vento di Sardegna, costretti a inseguire però DHL davanti a tutti, basta poco e nel lungo andare della regata Vento di Sardegna si porta in testa e Carpe Diem vola superando addirittura  DHL, Gara in discesa per l’equipaggio degli amici della lupa,( e poi si sa con un equipaggio così.. può accompagnare solo.. ) scherzi a parte, fila tutto liscio Vento di Sardegna taglia il traguardo seguita da Carpe Diem che taglia il traguardo accompagnata  dalla scoppiettante trombetta della barca giuria!!

 

 

ph©robertomarci.com ph©robertomarci.com ph©robertomarci.com ph©robertomarci.com ph©robertomarci.com ph©robertomarci.com ph©robertomarci.com ph©robertomarci.com ph©robertomarci.com ph©robertomarci.com ph©robertomarci.comph©robertomarci.com ph©robertomarci.com ph©robertomarci.com ph©robertomarci.com

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami