Ruggero e Caterina!!!

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Ruggero e Caterina!!!

By Sailingsardinia   /     ago 03, 2021  /     Varie  /  

564AF4E1-8879-43CF-8B6D-08AED017B195Una medaglia che spettava loro di diritto dopo un quadriennio condotto da extraterrestri!

Sono quelli che hanno vinto (spesso pesantemente) più di tutti, con tante Coppe del mondo vinte prima della Medal, Europei, Mondiali…avevano già vinto tutto e se non avessero vinto questa Olimpiade sarebbe stata una beffa. E sarebbe stata una beffa se avessero perso la medaglia nella Medal! Invece Tita-Banti hanno avuto una condotta esemplare.

Una partenza tranquilla, ben al di sotto della linea( eh no, basta OCS in Medal!) lontano dagli inglesi che, per fortuna, sono partiti maluccio. Gli inglesi scappano a destra e i nostri li seguono, non da vicinissimo ma sono con loro. Qualche virata e gli inglesi paiono un pochino più veloci. La virata in lay Line di destra è stata forse l’unica sbavatura dei nostri: ritardano quel decimo di secondo che consente a Gilmor-Burnet di mettere la prua davanti e poi coprirli. È stato un momento difficile: sotto copertura è un attimo perdere un bel po’ di posizioni.

Invece, soffrendo, i nostri riescono a girare appena dietro gli inglesi e nella poppa volano meglio. Alla strambata, mossa da manuale di Ruggi e Cate e gli inglesi sono dietro. Nella bolina i nostri ripassano dietro ma ormai la flotta è sgranata e i giochi sono fatti. L’ultima poppa è solo una formalità e il quinto degli inglesi e il sesto dei nostri vuole semplicemente dire:

Ruggero Tita e Caterina Banti medaglia d’oro!!!

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami