Sabato Election day

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Sabato Election day

By Sailingsardinia   /     dic 15, 2020  /     Varie  /  

app_1920_1280_election_daySabato 19 dicembre, si terrà a Roma la XLIX (49) Assemblea Nazionale Elettiva della Federazione Italiana Vela, chiamata a eleggere le cariche centrali per il quadriennio olimpico 2021-2024. L’Assemblea seguirà le più strette procedure di sicurezza sanitaria previste nel periodo, e si terrà per questo nel padiglione 9 della Fiera di Roma, Ingresso Nord, su Viale Portuense 1645, lungo l’autostrada tra Roma e Fiumicino.

Il protocollo Covid che somma le direttive nazionali, quelle sportive e quelle dell’Ente Fiera, prevede una zona separata per rilievo della temperatura e rilascio dell’autocertificazione, area triage con postazione medica, mentre nel padiglione dell’Assemblea i posti per i delegati saranno distanziati di 2 metri. Le procedure di accredito e verifica poteri, che inizieranno dalle ore 8:00, saranno gestite da postazioni protette e sanificate.

fiv-il-report-del-primo-consiglio-federale-del-quadriennio_22335L’apertura dell’Assemblea è prevista alle 11 (in prima convocazione) o alle 12 (in seconda), con il saluto del Presidente federale Francesco Ettorre. Sono annunciati anche gli interventi del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. Quindi si procederà alla nomina dell’ufficio di presidenza che gestirà i lavori assembleari.

L’Assemblea è chiamata a confermare il Presidente federale Francesco Ettorre, unico candidato alla carica, e successivamente a rinnovare il Consiglio Federale, eleggendo nell’ordine i rappresentanti dei Circoli Affiliati (7), degli Atleti (2) e dei Tecnici (1), nonchè il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. Secondo le ultime previsioni statutarie almeno il 30% del nuovo Consiglio Federale sarà di genere femminile.

Al termine delle Assemblee zonali risultano eleggibili in Assemblea 17 candidati consiglieri per i Circoli Affiliati (5 di genere femminile e 12 maschile), 3 per gli Atleti (1 femminile e 2 maschili), 7 per i Tecnici (1 femminile e 6 maschili), 2 per i Revisori. Gli aventi diritto al voto sono oltre 600, e gli uffici federali stimano in circa 400 il numero dei delegati per le diverse categorie di voto, con un massimo di tre deleghe, il numero minimo in prima e seconda convocazione è il 25% degli aventi diritto.

Si vota elettronicamente con un telecomando a disposizione dei delegati votanti per ciascuna categoria. La proclamazione verrà fatta al termine dello scrutinio.

La conclusione dell’Assemblea FIV è prevista nel pomeriggio di sabato 19.

La lista completa dei candidati a questo link.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami