Sfumata la Triplete, Burling e Tuke si sfidano in Optimist

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Sfumata la Triplete, Burling e Tuke si sfidano in Optimist

By Sailingsardinia   /     giu 30, 2018  /     Varie  /  

ImmagineSembravano avviati a scrivere la storia della vela internazionale, perchè entrambi hanno avuto la concreta possibilità di essere i primi a fare la mitica “triplete” vincendo, dopo aver vinto insieme Olimpiade e Coppa America, la Volvo Ocean Race. Invece i “cinesi”, con accento francese, di Dongfeng hanno scombussolato i loro piani.

Peter Burling e Blair Tuke, oro a Rio con il 49er e vincitori con Team New Zealand della Coppa America,  erano imbarcati rispettivamente su Team Brunel e Mapfre, le due barche che, assieme a Dongfeng, guidavano la classifica della VOR, alla vigilia dell’ultima emozionante tappa; c’erano quindi grosse possibilità che uno dei due agguantasse l’irraggiungibile “Triplete”. burling-and-team-mate-celebrateMa i “cinesi”…

Sembra che i due neozelandesi abbiano deciso di giocarsela più velocemente con un bel match race in Optimist, tutto da vedere…

Immagine anteprima YouTube

https://www.youtube.com/watch?time_continue=10&v=sQtX2o0b3Xs

https://youtu.be/sQtX2o0b3Xs

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>