Si fa chiarezza sul calendario Laser (Zonale)

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Si fa chiarezza sul calendario Laser (Zonale)

By Sailingsardinia   /     lug 14, 2016  /     Varie  /  

enzomasalaEnzo Masala chiarisce gli ultimi “disguidi” capitati alle regate Zonali Laser

Vi comunico che la regata di Oristano del  9/10 luglio non si farà, è stata annullata per insufficienza di iscritti.

Vi domanderete come mai; ritorno un po’ in dietro e vi espongo quello che a mio avviso ha contribuito a questa decisione :

-           Nella formazione del calendario 2016, di competenza della Fiv, Oristano non è stata inserita tra le regate valide per ranking, in pratica non fa parte del campionato zonale, e questo ha sicuramente raffreddato gli entusiasmi.

-           La regata di marzo della Lega Navale di Cagliari è stata messa in calendario il 16/17 marzo senza accorgersi della coincidenza con regate nazionali, pertanto è stata rimandata a data da definirsi. Ci sono voluti due mesi per trovare uno spazio libero tra le molte regate zonali e nazionali, ed i vari impegni del circolo organizzatore, e finalmente si è concordato per il 16/17 luglio. Purtroppo la settimana successiva a quella di Oristano.

-           All’ultima regata di Arbatax eravamo in pochi, come già saprete.

Ora il Circolo Nautico di Oristano , viste le premesse, ha cercato di sapere orientativamente quanti avrebbero partecipato alla regata; per questo motivo avevo mandato a tutti una email per conoscere i vostri programmi. Mi avete risposto in parecchi ma solo cinque o sei per confermare la loro partecipazione.

A questo punto il Circolo onde evitare inutili fatiche e costi organizzativi, ha fatto il Bando di Regata, in accordo con la III Zona, anticipando la data di iscrizione ad oggi Giovedi 7 luglio.

A questa data non risultano ancora iscrizioni, per questo motivo la regata è da intendere annullata.

Tenete presente che la mia non è una comunicazione ufficiale, vi ho solo voluto aggiornare su quanto risulta a me.

saluti  Enzo >>

 

Ciao, ricordo a tutti che sabato e domenica (16-17 luglio) ci sarà il recupero della prima zonale laser, assegnata alla Lega Navale di Cagliari ed in programma originariamente a marzo,  rimandata poi per problemi di concomitanza con altre regate  nazionali in calendario.

La regata è valida per la ranking zonale.

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami