In Sicilia aprono i circoli! Noi aspettiamo Solinas…

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

In Sicilia aprono i circoli! Noi aspettiamo Solinas…

By Sailingsardinia   /     mag 01, 2020  /     Varie  /  

roggero-di-lauria“Compare andiamo in mare!” Non sta nella pelle Ganga Bruni da quando ha scoperto che si può riprendere l’attività in mare grazie alla firma del Presidente Musumeci con cui, in sostanza, da il via libera all’attività in mare dal 4 Maggio.


Dopo la pubblicazione della news su Palermo Today abbiamo sentito l’allenatore della squadra Nacra, siciliano doc, che senza mezze parole ha manifestato tutto il suo entusiasmo.5aec9ae8-4ea0-4e40-8fd3-d0c90594e5c8” ANCHE IO COME VOI HO APPRESO DA POCO LA NOTIZIA E NE SONO FELICE. RITENGO SIA UNA ORDINANZA GIUSTA, IN SICILIA COME IN SARDEGNA ORMAI IL VIRUS E’ SOTTO CONTROLLO E CI SONO POCHISSIMI CASI. A TRAPANI PER ESEMPIO NON SI REGISTRANO CASI DA 11 GIORNI. LA VELA E’ UNO SPORT SICURO E CON LE DOVUTE PRECAUZIONI PRESE DAI CLUB NON CI SARA’ ALCUN PROBLEMA. IL PRESIDENTE ETTORRE STA FACENDO UN GRAN LAVORO NELLE SEDI OPPORTUNE E QUESTI SONO I FRUTTI. SPERO CHE TUTTI I VELISTI IN TUTTA ITALIA POSSANO TORNARE A NAVIGARE PRESTO”

In effetti la Sicilia ma anche la Sardegna, sono regioni che, grazie al naturale isolamento, hanno la possibilità di riprendere l’attività in mare e potrebbero essere le due regioni apripista, per un ritorno alla normalità, soprattutto per le attività nautiche

.
Sono tante le petizioni nate per chiedere un’allentamento delle restrizioni nel settore della nautica (tra cui quella dell’AVAS)allentamento che potrebbe iniziare proprio dalle due isole. La Sicilia ha ufficializzato le sue intenzioni, in Sardegna aspettiamo Solinas…

DSC01104Il pensiero va sicuramente alle squadre olimpiche  che potrebbero avvantaggiarsi da questa situazione, sfruttando le basi di Trapani e Cagliari già ampiamente sfruttate per gli allenamenti invernali di tutte le classi.

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Rossella Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi
Notificami