Sofia Tomasoni, la kiter bolognese che gareggia per la Sardegna

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Sofia Tomasoni, la kiter bolognese che gareggia per la Sardegna

By Sailingsardinia   /     set 27, 2018  /     Varie  /  

caa01e28-b57b-4c2f-baeb-cb3e313a4848Dopo Giorgia Speciale presentiamo un’altra ragazza, anche lei, pur con una carriera cortissima, già pluricampionessa mondiale. Sofia Tomasoni, kiter giovanissima, si è affacciata relativamente da poco al mondo della vela agonistica ma ha già un palmares incredibile con la vittoria di due titoli mondiali.

Anche lei è una frequentatrice del Poetto e più precisamente del Windsurfing Club Cagliari, circolo in cui risulta tesserata: suo allenatore è Luca Marcis kiter nato e cresciuto al WCC.

Sofia sembra vincere facile, sembra avere una naturale predisposizione alla competizione con il Kite e sarà lei a rappresentare l’Italia alle olimpiadi giovanili. Nonostante la giovane età ha ben chiare le idee sul suo futuro che sarà un buon mix tra agonismo e studio.

Immagine anteprima YouTube

 

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>