Sole e Vento per il Memorial Cinzia Cocco

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Sole e Vento per il Memorial Cinzia Cocco

By Sailingsardinia   /     lug 11, 2018  /     Varie  /  

111002Una splendida giornata di sole a vento ha accompagnato gli equipaggi che, come ogni anno, si sono affrontati nella regata in memoria di Cinzia Cocco, giovane artista e velista olbiese scomparsa due decenni fa.

La famiglia, in ricordo di una così splendida ragazza, ogni anno vuole onorare una delle sue passioni organizzando quella che ormai è diventata una regata storica del Nord Sardegna.

Nove sono stati gli equipaggi che hanno regatato divisi nelle due categorie Gran Crociera e Crociera Regata. Il Comitato di Regata, Composto da Giovanni Porcu, Francesca Campus e Carlo Puddu, dopo aver disposto la linea di partenza ha dato il via alla regata di 20 Mn che ha impegnato gli equipaggi per cinque ore di veleggiata nello splendido arcipelago del parco di Tavolara.

111011A primeggiare sono stati I Vezzi Miei dei Fratelli Spano che, oltre ad aver tagliato per primo il traguardo, aggiudicandosi così il trofeo, ha anche vinto in tempo compensato nella categoria Crociera Regata precedendo all’arrivo Robeljò di Edordo Vivarelli con al timone Salvatore Orecchioni.

111014Nella categoria Gran Crociera vince invece Annamaria di Giancarlo Campus davanti a Est Indiana di Antonello Brigaglia e Bernie di Peppino Rossi.

Una volta a terra gli equipaggi si sono rifocillati con il pranzo offerto dalla Lega Navale Italiana di Olbia e atteso la premiazione, come sempre alla presenza dei familiari di Cinzia, con il padre Piero che ha consegnato personalmente i premi ai vincitori.

La cerimonia è stata l’occasione, per il Presidente della LNI Antonio Cassetta, per ringraziare i velisti partecipanti con l’augurio di rivederli ancora più numerosi alla ripresa autunnale dell’attività.

180708 classifica

 

111006 111008 111010 111013

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>