I surfisti contro l’allevamento di molluschi

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

I surfisti contro l’allevamento di molluschi

By Sailingsardinia   /     ott 06, 2020  /     Varie  /  

120618357_3515061518572729_4366059774469436355_oUn allevamento di ostriche sarà posizionato in uno dei più bei spot del Mediterraneo, precisamente a Maddalenetta, l’isolotto che si trova appena fuori dal porto di Alghero.

La comunità dei surfisti locali è molto spaventata dal progetto dell’allevamento dei molluschi che li priverebbe di uno spot che regala condizioni fantastiche per surf, windsurf e kite.

FIRMA LA PETIZIONE

EMOrEoHbChPTfwK-800x450-noPadPer questo è partita una petizione online per evitare l’insediamento di tutto il parco boe che comporterebbe l’allevamento di molluschi 

“L’allevamento, a fronte di un guadagno monetario per i concessionari, porterebbe al danneggiamento della biodiversità del golfo, con danni incalcolabili alla posidonia che è la fontemia inesauribile di ossigeno del nostro pianeta. Oltre che distruggere la possibilità di praticare il surf su una delle onde migliori del Mediterraneo, che attira turisti TUTTO L’ANNO. Surfisti che, riversandosi poi affamati nei assetati nei locali di Alghero, ossigenano copiosamente l’economia locale.  Per una città che basa la sua economia sul turismo, e che lamenta una stagione sempre più corta, non è un dato da tralasciare.

Cosa ce ne facciamo delle ostriche se non abbiamo né i soldi per comprarle, né la clientela a cui venderle?”

FIRMA LA PETIZIONE

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami