Tokyo si avvicina…

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Tokyo si avvicina…

By Sailingsardinia   /     feb 16, 2021  /     Varie  /  

ferrari-calabrò-vela2-scaledFerrari-Calabrò! Questo è l’unico equipaggio a cui sicuramente verrà dato ufficialmente il pass per le Olimpiadi di Tokyo.

Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò, grazie ai risultati ottenuti nel corso del quadriennio che si sta per concludere, si ritrovano senza concorrenti per la qualificazione alle Olimpiadi. Quindi è facile dedurre che loro saranno uno dei tre equipaggi che verranno nominati nella giornata di Venerdì in cui la direzione tecnica della FIV svelerà i primi equipaggi che parteciperanno a queste complicate Olimpiadi di Tokyo.

Rimane il dubbio per chi, delle altre sei classi selezionate per i Giochi, avrà l’ufficializzazione Venerdì. In ballo ci sono Laser femminile (Silvia Zennaro o Carolina Albano), 470 femminile (Di Salle-Dubbini o Berta-Caruso Nacra 17 (Tita-Banti o Bissaro-Frascari?) e Windsurf maschile e femminile (Camboni o Benedetti e Maggetti o Speciale).

 

michele-marchesin-fiv-federazione-italiana-velaComunicato FIV

Settimana importante per la vela anche a livello Olimpico. E’ conto alla rovescia: venerdi 19 il Consiglio Federale, su proposta Direttore Tecnico e del Presidente, delibererà la scelta dei primi tre equipaggi da proporre al CONI per la partecipazione Olimpica a Tokyo 2020 (2021).

Questo primo round interesserà tre delle sei classi, sulle 10 specialità Olimpiche, per le quali l’Italia ha già ottenuto la qualifica per Nazioni. Le tre classi saranno specificate nel corso della settimana e Venerdì, in un comunicato, la Federvela annuncerà gli equipaggi.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami