Tutto è bene ciò che finisce bene

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Tutto è bene ciò che finisce bene

By Sailingsardinia   /     lug 06, 2018  /     Varie  /  

46a6383e-9038-436b-83ef-6b96a4dc5649Abbiamo vissuto momenti di paura, per i problemi legati ai lavori della base di Luna Rossa sul molo del Terminal Crociere di Cagliari. Come capita spesso, quando si finisce in mezzo ai cavilli burocratici italiani, si è temuto di non trovare la soluzione e, anzi, qualche voce parlava già di una possibilità che tutto il team di Coppa dovesse traslocare. Stamattina, con la conferenza tra Autority, Comune e Luna Rossa, tutto si è risolto per il meglio, con unico neo, i lavori subiranno qualche giorno di ritardo. Ma ricordiamoci che l’arrivo del team al gran completo è previsto per il mese di Settembre, quindi il tempo non manca.

Comunicato Ansa

Luna Rossa resta a Cagliari. Si è conclusa positivamente la conferenza di servizi, convocata a Cagliari, per dare il via libera alle strutture che ospiteranno la base del team velico al Molo Ichnusa per tre anni, in vista dell’America’s Cup. La procedura, bloccata in attesa delle definizione di alcuni dettagli sulle volumetrie, prevede alcune prescrizioni tecniche a cui Luna Rossa dovrà attenersi per realizzare le infrastrutture della base.

Il presidente dell’Autorità dei porti Mare di Sardegna, Massimo Deiana, ha chiuso la conferenza dei servizi, alla quale hanno partecipato anche il Comune di Cagliari, l’Ufficio di tutela del paesaggio e i rappresentanti della stessa Luna Rossa, dando il via libera ai lavori.

Il Terminal crociere ospiteranno il quartier generale del team sino al 2021. All’esterno saranno sistemate due tensostrutture in acciaio zincato e rivestimento con telo impermeabile. All’interno del Terminal si prevede l’utilizzo di una parte del piano terra per realizzare una mensa con cucina, palestra e dryer, zona relax e hospitality. Al primo piano ci sarà l’allestimento degli uffici per i designer la segreteria e l’amministrazione. In programma anche la realizzazione di un pontile in legno per l’ormeggio e il varo delle barche.

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>