Un finale al cardiopalma

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Un finale al cardiopalma

By Sailingsardinia   /     gen 03, 2019  /     Varie  /  
2019 O'Pen Bic World ChampionshipCon dieci prove portate a termine è entrato il secondo scarto, che di fatto avvantaggia l’avversario neozelandese di Davide Mulas. Ora il vantaggio del velista della LNI Sulcis si è ridotto a dieci punti, con ancora due prove da disputare. A noi che siamo dall’altra parte del mondo non resta che tenere il fiato sospeso e far arrivare a Davide tutto il nostro supporto morale. Forza Davide!2019 O'Pen Bic World Championship
Intanto Toto Sussarello ci invia il reportgiornaliero da Manly
Buongiorno amici,  il mondiale di O’pen Bic 2019 su aggiudicherà all’ultima giornata, disputando le due prove in programma.
Oggi si sono corse due regate con buon vento sui 15/17 ora su un percorso diverso dai giorni precedenti, una bolina più lunga, a seguire un traversone per finire con 5 boe da percorrere a slalom con traverso finale, divertente.

Nella prima prova Davide si incolla al suo avversario e gli cede un punto all’arrivo, nella seconda regata il neozelandese riesce a staccarsi e gratta qualche punto in più, inoltre viene maturato il secondo scarto che avvantaggia ulteriormente il velista locale.
Domani il nostro portacolori scenderà in acqua con 10 pt di vantaggio, saranno necessari nervi saldi e tanta esperienza, sono previsti 18/22 kts da SW.

Ho parlato solo di Davide  e me ne scuso, gli altri più o meno hanno tenuto le posizioni, rimanendo ai piedi del podio, solo Ludovica Cui è riuscita ad avanzare in classifica ed entrare nel podio femminile.
A domani

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami