Un pò di Sardegna alla Barcolana

La vela della Sardegna sul web
Sailingsardinia
Follow Me

Un pò di Sardegna alla Barcolana

By Sailingsardinia   /     ott 10, 2018  /     Varie  /  

Barcolana-2010_credit-Carlo-Borlenghi-650x450Sono diversi i velisti che si stanno preprando a partire per la regata dei record: la Barcolana. Chi individualmente, chi con barca charterizzata, chi con barca propria, chi a scrocco…Insomma la Barcolana attira sempre velisti da tutto il mondo e quindi anche i sardi sono pronti per l’edizione 2018 che si destinata ad infrangere il record di partecipanti

Ci sarà anche la Sardegna alla Barcolana, la regata più grande del mondo con Lima Fotodinamico dell’associazione New Sardiniasail che attraverso la vela punta al reintegro sociale di minori e giovani adulti con problematiche penali. In questa edizione speciale, si festeggiano i primi cinquant’anni di storia della manifestazione velica, New Sardiniasail debutta con l’imbarcazione Lima Fotodinamico ovvero il G34 acquistato dal mitico velista Cino Ricci.

I ragazzi – questa volta non saranno presenti a Trieste – con questa barca parteciperanno alle regate agonistiche nel Mediterraneo e subito dopo la Barcolana prua verso Cagliari dove   verrà sottoposta alle  modifiche e migliorie per affrontare al meglio il campionato invernale di altura.

FOTODINAMICOA supportare la New Sardiniasail, come sempre la Polizia di Stato e il Centro di Giustizia Minorile per la Sardegna, Lega Navale Italiana sezione di Cagliari e gli  sponsor Fotodinamico Energy Solution, Raymarine, Osculati, Lombardini Marine Kohler Engines e “In occasione della Barcolana presenteremo ufficialmente una nuova importante partnership che ci sosterrà nei nuovi progetti” annuncia Simone Camba, il presidente di New SardiniaSail.

CONVERSATION

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>